decorazioni edili








VELATURA
Una bella velatura richiede che la preparazione della base della parete sia particolarmente accurata. La velatura si ottiene stendendo un fondo di tinta lavabile passata in più mani che, asciutta, viene ricoperta con una tinta colorata s
emi trasparente applicata con vari strumenti. L'effetto finale dipende dalla professionalità e dalla maestria del decoratore.
Decorazioni edili: effetto velatura




SPATOLATO
Anche questa tecnica non può prescindere da una base della parete ben preparata. Nello spatolato, vengono passate due mani di grassello di calce che viene lavorato con la spatola o l'americana a seconda dell'effetto che si vuole ottenere. Viene passata poi un'ultima mano per rifinire e lucidare la parete. E' la capacità del decoratore a determinare l'effetto finale della parete.
Decoratore edile: effetto spatolato




TRAVERTINO ROMANO
E' pietra oppure no? Se vi ponete questa domanda il lavoro è stato eseguito da un decoratore molto esperto.
Questa tecnica di decorazione prevede l'applicazione di un materiale a spessore che viene lavorato per ottenere le classiche irregolarità del travertino romano.
E' una decorazione di grande fascino, molto resistente agli agenti atmosferici, adatta sia a pareti esterne che interne.
imbianchino: effetto travertino romano



Decorazioni edili pareti: velatura, rustico, spatolato, travertino romano, effetto ottocento, damascato
imbianchino Luca Presciutti Pittore edile
DECORAZIONE PARETI
VELATURA
SPATOLATO
TRAVERTINO ROMANO
EFFETTO RUSTICO
OTTOCENTOVELLUTO
DAMASCATO